Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Sara Errani nettamente sconfitta dalla russa Pavlyuchenkova

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Termina subito l’avventura di Sara Errani nel torneo femminile alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurra, alla quarta esperienza olimpica della carriera, è stata nettamente sconfitta in due set dalla russa Anastasia Pavyluchenkova con il punteggio di 6-0 6-1 dopo poco più di un’ora di gioco. Una partita mai in discussione, con Errani che ha sofferto tantissimo come sempre al servizio, vincendo appena il 29% dei punti con la prima.

Il primo set è un monologo della russa, che strappa per due volte il servizi all’azzurra e si porta sul 3-0. Errani non riesce assolutamente ad impensierire Pavlyuchenkova, che ottiene il terzo break (addirittura a zero) e chiude poi la prima frazione sul 6-0. 

La striscia di game consecutivi per la numero 18 del mondo arriva a nove, con la russa che si porta sul 3-0 con due break di vantaggio. Errani ha finalmente un sussulto d’orgoglio e conquista un game, ma subito dopo perde ancora il servizio. Sul 4-1 in suo favore, però, Pavlyuchenkova si ferma e chiede l’intervento del medico a causa di un colpo di calore. Neanche questo, però, aiuta Sarita, che perde i restanti due game e di conseguenza il set per 6-1.

All’Italia restano ora Camila Giorgi e Jasmine Paolini, che affronteranno rispettivamente l’americana Jennifer Brady e la ceca Petra Kvitova.

Foto: LaPresse

Exit mobile version