Tennis

Tennis: Jasmine Paolini saluta subito il WTA di Amburgo contro Ana Konjuh

Federico Rossini

Pubblicato

il

Jasmine Paolini non supera il primo turno al torneo WTA 250 di Amburgo. Al Rothenbaum, la toscana è costretta a lasciar strada alla croata Ana Konjuh con un doppio 7-5 che qualifica quest’ultima per un secondo turno nel quale potrebbe trovare Sara Errani o la francese Fiona Ferro.

Il match di Paolini comincia male, con un turno di battuta perduto a zero: i punti persi sono i primi otto. Una chance di controbreak arriva sull’1-2, ma quella vera si concretizza sul 2-3, quando al terzo tentativo riesce a strappare il servizio a Konjuh. Sono game molto lottati, questi, ma nel finale è la croata a riprendere in mano la situazione, a scappare nell’undicesimo gioco e poi a chiudere.

Secondo parziale simile e diverso insieme rispetto al primo. Simile perché c’è sempre la lotta, con tanti game che non finiscnon in tempi brevi, diverso perché, tolta la sequenza di break e controbreak nelle fasi iniziali, a Paolini sfugge la possibilità di allungare, per due volte, l’incontro al terzo sul 5-4. Sul 5-5 perde per la quarta volta la battuta ed è costretta in pochi minuti a dire addio al torneo.

Il match è deciso in sostanza da una maggior consistenza al servizio di Konjuh, viste anche le percentuali: 74.7%-67.9% di prime in campo, 71.4%-57.9% di punti vinti con la prima, 52.6%-48.1% con la seconda.

Foto: LaPresse

Exit mobile version