Rugby

Rugby, Sei Nazioni Under 20: l’Italia vuole negare il Grande Slam agli inglesi

Duccio Fumero

Pubblicato

il

Uno sgambetto poche ore dopo il trionfo negli Europei di calcio. L’Italia del rugby sogna il bis contro l’Inghilterra e questa volta nel Guinness Sei Nazioni Under 20 2021 che si conclude domani all’Arms Park di Cardiff.

Gli inglesi sono in vetta con quattro vittorie su quattro, tutte con bonus e sono i candidati d’obbligo non solo alla conquista del titolo, ma anche del Grande Slam. Ultimo ostacolo sulla loro strada l’Italia di Massimo Brunello che vuole vestire i panni di Mancini e far piangere di nuovo tutta l’Inghilterra.

Ma gli azzurri hanno anche un obiettivo reale davanti a sé. Una vittoria a sorpresa, infatti, regalerebbe all’Italia matematicamente il quarto posto finale nel torneo senza il rischio che il Galles (attualmente quinto a -3) possa superare gli azzurri nel match che concluderà il torneo contro la Scozia.

Italia che arriva dalle buone prestazioni contro Francia e Irlanda e dalla netta vittoria contro la Scozia e che, dunque, si presenta davanti all’Inghilterra con molta fiducia nei propri mezzi, con giocatori come Cannone già pronti all’alto livello e trequarti con Gesi, Drago, Vaccari e Menoncello che possono far male ogni volta che hanno palla in mano.

Foto: Federugby

Exit mobile version