Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, il Settebello non si arrende mai! Gran rimonta da 2-6 a 6-6 con la Grecia a Tokyo 2020

Pubblicato

il

La seconda giornata del Gruppo A della pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo regala un pari all’Italia, che fa 6-6 con la Grecia: dopo il 2-2 di metà gara arriva il 4-0 ellenico nel terzo periodo che sembra indirizzare la sfida, ma il Settebello poi restituisce il parziale e strappa un pari importante.

Prima parte di studio tra le due formazioni: vantaggio azzurro di Aicardi dopo 1’30”, pari dopo 5’30” in superiorità di Mourikis. Il punto debole degli azzurri risulta essere proprio l’uomo in più, con un pesantissimo 0/3 che condiziona il match del Settebello.

Nel secondo periodo la musica non cambia, con Luongo che porta avanti i ragazzi di Campagna a metà frazione e Papanastasiou che impatta appena prima del riposo lungo. Finiscono 2-2 i primi 16′, con il dato della superiorità numerica che recita 0/5 per l’Italia.

Il terzo tempo è quello che pare indirizzare il match, con un pesantissimo 4-0 della Grecia che matura in appena 2′ a cavallo di metà tempo: Genidounias dalla distanza, Kapotsis a uomini pari, Argyropoulos in superiorità e Vlachopoulos ancora da fuori affondano il Settebello.

Nell’ultimo quarto gli azzurri si scuotono: sale in cattedra Figlioli, che suona la carica su rigore e poi a metà frazione firma il -2 in superiorità. Del Lungo tiene a galla il Settebello, poi Aicardi firma il -1. A trovare il 6-6 è Echenique, poi gli azzurri giocano anche la superiorità della vittoria, ma non passano. Finisce 6-6.

TABELLINO
Italia-Grecia 6-6
Italia: Del Lungo, Di Fulvio, Luongo 1, Figlioli 2 (1 rig.), Presciutti, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique 1, Figari, Bodegas, Aicardi 2, Dolce. All. Campagna
Grecia: Zerdevas, Genidounias 1, Skoumpakis, Kapotsis 1, Fountoulis, Papanastasiou 1, Dervisis, Argyropouolos Kanakakis 1, Mourikis 1, Kolomvos, Gkiouvetsis, Vlachopoulos 1. All. Vlachos.
Arbitri: Buch (Spa) e Ivanovski (Mne).
Note: parziali 1-1, 1-1, 0-4, 4-0. Usciti per limite di falli Genidounias (G) e Vlachopoulos (G) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 2/13 + un rigore e Grecia 2/7.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *