Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: Svezia col brivido, tutto ok per Danimarca e Spagna

Pubblicato

il

Si è aperto quest’oggi il torneo olimpico di pallamano maschile, con ben sei sfide in programma e alcuni risultati degni di nota nei due raggruppamenti, dai quali usciranno i nomi delle otto ammesse ai quarti di finale. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutte le partite della giornata e le classifiche aggiornate.

GRUPPO A

Ottima vittoria per la Francia, che grazie alle 10 reti di Melvyn Richardson ha superato 33-27 l’Argentina, raggiungendo addirittura la doppia cifra di vantaggio nel secondo tempo, mentre la Norvegia ha sudato più del previsto contro il Brasile, riuscendo a spuntarla 27-24. Il big match è andato invece alla Spagna, che contro la Germania ha avuto la meglio 28-27, siglando il gol decisivo proprio nel finale, con Alex Dujshebaev.

GRUPPO B

Tutto facile per la Danimarca, campionessa del mondo in carica, che ha sconfitto i padroni di casa del Giappone per 47-30, con la Svezia che ha invece dovuto sudare le cosiddette sette camicie, piegando il Bahrain solamente di misura per 32-31, in una sfida in cui gli asiatici hanno avuto la possibilità di pareggiare a tempo scaduto. Prosegue invece la crescita dell’Egitto, giustiziere 37-31 del Portogallo, nonostante le sei reti di Joao Ferraz.

I risultati di giornata:

GRUPPO A
Francia-Argentina 33-27
Norvegia-Brasile 27-24
Spagna-Germania 28-27

GRUPPO B
Svezia-Bahrein 32-31
Portogallo-Egitto 31-37
Danimarca-Giappone 47-30

Le classifiche aggiornate:

GRUPPO A
Spagna 2
Francia 2
Norvegia 2
Germania 0
Brasile 0
Argentina 0

GRUPPO B
Danimarca 2
Svezia 2
Egitto 2
Portogallo 0
Giappone 0
Bahrein 0

Foto: Ivica Drusany – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *