Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Non pensavo di riuscire a fare meno del tempo nuotato in batteria”

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Quarto posto per Thomas Ceccon nella finale dei 100 metri dorso maschili del nuoto in corsia alle Olimpiadi di Tokyo: l’azzurro si consola, se così si può dire, con il record italiano in 52″30 (precedente 52″49 dello stesso Ceccon, stabilito in batteria a Tokyo).

Doppietta per il ROC, con Evgeny Rylov primo in 51″98 (record europeo) e Kliment Kolesnikov secondo in 52″00. Bronzo per lo statunitense Ryan Murphy in 52″19, il quale anticipa di 0″11 l’azzurro sulla piastra d’arrivo. Ceccon a fine gara ha parlato al sito federale.

Così l’azzurro a caldo: “Un po’ arrabbiato per il terzo posto mancato, ma super soddisfatto per la mia prestazione. Non pensavo di riuscire a fare meno del tempo nuotato in batteria. Ho dato il meglio di me e ci sono anche riuscito. Non pensavo che andassero così forte, ma siamo all’Olimpiade”.

Bicchiere mezzo pieno comunque per Thomas Ceccon: “Questo per me è un passo in avanti importantissimo, batterie al pomeriggio e finali al mattino sono una novità per tutti. Personalmente sono ancora emozionato per la medaglia d’argento con la staffetta!“. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version