Fondo

Nuoto di fondo, calendario Olimpiadi Tokyo: programma, date, orari, tv, streaming

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Servirà fissare gli orologi in maniera attenta pensando alle gare di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Tokyo. Nelle acque libere giapponesi le 10 km femminile e maschile sono in programma rispettivamente il 4 e il 5 agosto, con partenza alle 06.30 locali. Il che significa che in Italia bisognerà seguire dalle 23.30 del giorno precedente (3-4 agosto).

Precisato questo l’Italia schiererà nella gara femminile l’argento olimpico a Rio 2016 Rachele Bruni che va a caccia di un altro podio a Cinque Cerchi, mentre Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo saranno al via della prova maschile. Grande curiosità desta quanto saprà fare Greg visti i problemi fisici che hanno accompagnato la sua vigilia e i dubbi annessi. Dopo aver impressionato tutti negli Europei di Budapest, vincendo tutto quello che c’era da vincere a eccezione della 25 km, il carpigiano dovrà cimentarsi in una gara molto complicata e di non facile lettura.

Di seguito il calendario e come seguire le gare in tv:

CALENDARIO NUOTO DI FONDO – TOKYO 2021

Martedì 3 agosto
ore 23.30 (ore italiane) 10 km nuoto di fondo femminile

Mercoledì 4 agosto
ore 23.30 (ore italiane) 10 km nuoto di fondo maschile

PROGRAMMA NUOTO DI FONDO – TOKYO 2021 IN TV

I diritti televisivi dei Giochi Olimpici per l’Italia appartengono al gruppo Discovery, che utilizzerà i canali di Eurosport e Discovery+. La Rai trasmetterà 200 ore della rassegna a Cinque Cerchi. Gli orari indicati per il programma del nuoto di fondo sono italiani, dato che ci sono 7 ore di fuso orario con Tokyo. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali su tutto il programma olimpico e il nuoto di fondo non fa certo eccezione in questo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version