Tokyo 2021

Italia da record alle Olimpiadi! A Tokyo con almeno 372 azzurri: battuto lo storico primato di Atene

Stefano Villa

Pubblicato

il

Sarà un’Italia da record quella che vedremo alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Agli ormai imminenti Giochi, in programma da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto, saranno presenti ben 372 azzurri (186 uomini e 186 donne), salvo aggiunte dell’ultimo minuto (ad esempio domani la Nazionale di basket maschile contenderà il pass alla Serbia in quel di Belgrado) e forfait dell’ultimo minuto.

I nostri portacolori, presenti per il momento in 35 discipline differenti, hanno superato il precedente record di 367 azzurri in gara in una rassegna a cinque cerchi (fatto registrare in occasione di Atene 2004). Questo primato si va ad aggiungere anche a quella della maggior partecipazione femminile di sempre. Si è scritto un pezzetto di storia in termini quantitativi, nel Sol Levante si dovrà cercare di festeggiare con il maggior numero possibile di medaglie.

Il record è arrivato dopo la comunicazione dell’ampissima delegazione di atletica leggera, poi successivamente sono arrivati anche i biglietti per la pesista Maria Grazia Alemanno e per il surfista Leonardo Fioravanti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version