Calcio

Europei calcio 2021, Martinez su Hazard e De Bruyne: “Ora non so se giocheranno. Decideranno i medici”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Un Belgio incerottato quello che si presenterà domani sera, in quel di Monaco di Baviera, per affrontare la Nazionale italiana nei quarti di finale degli Europei di calcio. I Diavoli Rossi, numero uno del ranking Fifa, sono comunque pronti alla sfida con gli azzurri e non si tireranno indietro.

Oggi è andata in scena la conferenza stampa della vigilia con il ct Roberto Martinez che si è soffermato sugli infortuni delle due stelle Eden Hazard e Kevin de Bruyne.

Le parole: “E’ una corsa contro il tempo per prendere una decisione. Il fatto che mangino tre pasti al giorno è importante, poi vedremo domani. Se è pretattica? No, l’approccio è quello di avere i giocatori a disposizione. Siamo in modalità torneo: se non ci fossero domani, vorremo averli a disposizione dopo. Non si tratta di arroganza: per Eden è difficile, è un infortunio muscolare. Poi è un problema al legamento per De Bruyne, è un altro tipo di infortunio. E’ una decisione dello staff medico, non calcistica. La prenderemo solo quando avremo sentito lo staff”.

Prosegue, parlando degli azzurri: “Secondo me giocano le due squadre più forti di questo torneo, abbiamo vinto 14 partite tra qualificazioni e torneo come solo la Germania. E’ un peccato sfidarsi adesso, ma saremo pronti. Ho tanto rispetto per l’Italia che ha grandi individualità, tanta abnegazione e dinamismo. Difendono come squadra e la loro qualità migliore è il gioco, il merito è di Mancini”.

Ancora, sull’Italia: “Nel calcio moderno le squadre devono essere flessibili. Sono stati capaci di tenere gli aspetti difensivi di prima aggiungendo del dinamismo con difesa alta e sfide uno contro uno anche nelle retrovie. Non ha perso il proprio Dna, ma si è adattata al calcio moderno”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version