Sport in tv

Calendario Olimpiadi 21 luglio: orari, tv, programma, streaming. Tutte le gare

Stefano Villa

Pubblicato

il

Mercoledì 21 luglio si disputeranno le prime gare delle Olimpiadi di Tokyo 2021. La Cerimonia d’Apertura è prevista soltanto venerdì 23 luglio e le medaglie si assegneranno a partire dal giorno successivo, ma tra poche ore si inizierà a respirare il profumo dei cinque cerchi con i primi eventi da seguire con grande attenzione. Ad aprire le danze saranno i tornei di softball e di calcio, ci sarà già l’Italia impegnata visto che la nostra Nazionale del batti e corre femminile è riuscita a qualificarsi e ha tutte le carte in regola per puntare a una storica medaglia.

Ci aspetta una notte intensa col softball: alle ore 02.00 spazio ad Australia-Giappone, mentre alle ore 05.00 toccherà all’Italia sfidare i fortissimi USA. A colazione si potrà seguire Messico-Canada, prima della ricchissima abbuffata di calcio femminile con ben sei partite che occuperanno la mattinata e il primo pomeriggio italiano: Cina-Brasile, Svezia-USA, Giappone-Canada promettono grande spettacolo. Si tratta naturalmente della fase a gironi, non si assegnano medaglie in questa giornata di “finta” apertura.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari e gli eventi di mercoledì 21 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. I Giochi sono trasmessi in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2 e Rai Sport (pacchetto complessivo di 200 ore); in diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player (con canali tematici dedicati ai singoli sport) e su DAZN (dove si vedono i due canali televisivi di Eurosport). DIRETTA LIVE scritta su OA Sport, con un live generale e live tematici.

CALENDARIO OLIMPIADI MERCOLEDÌ 21 LUGLIO: PROGRAMMA E ORARI

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO:

02.00     SOFTBALL – Fase a gironi: Australia-Giappone

05.00     SOFTBALL – Fase a gironi: Italia-USA

08.00     SOFTBALL – Fase a gironi: Messico-Canada

09.30     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Gran Bretagna-Cile (gruppo E)

10.00     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Cina-Brasile (gruppo F)

10.30     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Svezia-USA (gruppo G)

12.30    CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Giappone-Canada (gruppo E)

13.00     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Zambia-Olanda (gruppo F)

13.30     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Australia-Nuova Zelanda (gruppo G) 

OLIMPIADI TOKYO 2021: COME SEGUIRLE IN TV E STREAMING

Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player (con i canali tematici per ciascuna disciplina). Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.

Diretta streaming, per gli abbonati, su DAZN, dove sono visibili i due canali televisivi di Eurosport.

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport, gratis e in chiaro. Non è disponibile la diretta streaming su Rai Play.

I Giochi non saranno trasmessi sui canali tv di Eurosport visibili su Sky.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Exit mobile version