Calcio

Calcio, pallone d’oro a Jorginho? “Sono quello che ha vinto di più, ma non il più forte”

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Jorginho esprime il proprio parere poco dopo la festa per la vittoria dell’Italia a Wembley nella finale di Euro 2020. L’azzurro guarda al pallone d’oro, un premio che potrebbe mettere nella propria bacheca insieme al trofeo conquistato dopo la sfida contro l’Inghilterra.

Il 29enne di origini brasiliane ha rilasciato in merito alla ‘Gazzetta dello Sport’: “Sarò abbastanza onesto, dipende dai criteri che portano ad assegnarlo. Se parliamo di talento, sono consapevole di non essere il migliore al mondo. Se invece si sceglie in base ai titoli, nessuno ha vinto più di me in questa stagione. Messi, Cristiano Ronaldo o Neymar hanno caratteristiche completamente diverse dalle mie”.

Il centrocampista italiano ha voluto evidenziare il ruolo fondamentale di Roberto Mancini, il commissario tecnico dell’Italia a questi europei. Il calciatore del Chelsea ha continuato dicendo: “Mancini ha adattato il gioco della squadra alle caratteristiche dei giocatori. C’è la sua mano dietro a questo successo”.

Il nostro connazionale è dunque uno dei candidati per questo prestigioso premio, il coronamento di un estate perfetta. Ricordiamo che per ora sono cinque i calciatori italiani che nella storia hanno sollevato il pallone d’oro dal 1956 ad oggi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version