Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Marcell Jacobs nella terza batteria. Avversari, accrediti, regolamento e orario d’inizio

Stefano Villa

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si sta preparando per fare il proprio esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il velocista italiano sarà impegnato nelle batterie dei 100 metri, l’appuntamento è per sabato 31 luglio alle ore 13.01 italiane (in Giappone sono sette ore avanti rispetto a noi). L’azzurro è stato inserito nella terza batteria, scatterà dalla quarta corsia.

Il primatista nazionale (9.95 due mesi fa a Savona) vanta il miglior tempo di accredito in quella serie insieme al giapponese Ryota Yamagata, anch’egli capace di correre 9.95 in stagione e pronto a esaltarsi in casa dalla corsia numero 7. Interessanti anche il sudafricano Shaun Maswanganyi (10.04 nel 2021), il cinese Zhenye Xie (10.15 di stagionale, ma 9.97 di personale) e il giamaicano Oblique Seville (10.04 di personale siglato quest’anno). Faranno da comparsa il congolese Oliver Mwimba (10.28), lo srilankese Yupun Mudiyanelage (10.15) e il portoghese Carlos Nascimento (10.32).

Si qualificano alle semifinali i primi tre classificati di ogni batteria (ne sono previste sette) e i tre migliori tempi di ripescaggio. Missione assolutamente da sbrigare per Marcell Jacobs. L’obiettivo è chiaro: entrare in finale e giocarsela.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version