Ciclismo

Tour de France 2021, Primoz Roglic: “Mi mancava logicamente un po’ di potenza, ma sono fiero della mia prova”

Luca Saugo

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha surclassato la concorrenza nella prima cronometro del Tour de France 2021, l’odierna Changé-Laval Espace Mayenne. Il suo connazionale e grande rivale Primoz Roglic, però, è forse l’unico, tra gli altri uomini di classifica, che non conclude questa giornata da sconfitto. Il capitano della Jumbo-Visma, infatti, nonostante due giorni fa, dopo essere stato vittima di una brutta caduta, fosse a un passo dal ritiro, è riuscito a sfornare una prestazione più che buona.

Roglic non ha reso al massimo delle sue capacità, ma quello che aveva nel serbatoio gli è bastato per concludere settimo a 44″ da Pogacar. Nessun altro tra i pretendenti al podio finale, tolto il connazionale Pogacar, per l’appunto, ha saputo fare meglio di lui. Primoz ha recuperato la bellezza di dieci posizioni e se dovesse riprendersi in fretta dalle botte, potrebbe ancora fare una Grande Boucle da protagonista.

Questo le dichiarazioni rilasciate, dopo la cronometro, da Primoz Roglic: “Ho sentito dolore per tutta la cronometro e, chiaramente, mi mancava un po’ di potenza. Ho dato tutto quello che avevo e, dunque, sono molto orgoglioso della mia prova. Oggi è stata dura, ma continuerò a lottare nei prossimi giorni“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version