Precisione

Tiro a volo, Europei 2021: pass olimpico per l’Italia nel trap maschile! Mauro De Filippis bronzo, Valerio Grazini quarto

Pubblicato

il

Jessica Rossi chiama con la medaglia d’argento, Mauro De Filippis risponde con il bronzo ed il pass olimpico per l’Italia: questo infatti è l’esito della finale del trap maschile agli Europei di tiro a volo 2021 in corso ad Osijek (Croazia), dove va registrato anche il quarto posto di Valerio Grazini.

Oro e titolo al britannico Matthew John Coward-Holley, che nei 50 piattelli finali batte il ceco Jiri Liptak per 47-44, ma entrambi avevano già centrato il pass olimpico. Medaglia di bronzo per Mauro De Filippis, che con 37/40 si deve accontentare della terza posizione, ma tanto basta per consegnare il pass olimpico non nominale all’Italia.

Si ferma ai piedi del podio Valerio Grazini, quarto con 31/35, ma eliminato quando l’Italia è già certa del pass olimpico. Prima di lui, infatti, sono già usciti gli altri due contendenti in cerca del biglietto per i Giochi, ovvero il greco Ioannis Chatzitsakiroglou, quinto con 24/30 e lo slovacco Marian Kovacocy, sesto con 17/25.

Va ricordato che la carta olimpica centrata oggi dal tiratore italiano è assegnata in maniera non nominale all’Italia, dunque poi sarà il DT Albano Pera a determinare chi andrà a Tokyo. Visto il risultato odierno, il pass olimpico attribuito attraverso il ranking va in maniera nominale al tedesco Andreas Loew.

Foto: comunicato stampa FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version