Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Osijek 2021: la bulgara Antoaneta Kostadinova si impone nella pistola 10m

Michele Cassano

Pubblicato

il

Il ruggito della veterana. Nella gara di pistola ad aria compressa femminile dai 10m, alla Coppa del Mondo di tiro a segno, in corso di svolgimento a Osijek, risuona l’inno bulgaro. Il merito è di Antoaneta Kostadinova che si è imposta nettamente al termine di una finale dominata quasi dall’inizio alla fine.

La tiratrice classe ’86 infatti totalizzando 240,0 punti si è presa il primo posto mettendosi alle spalle la tedesca Carina Wimmer, seconda a quota 237,5 punti, e l’ucraina Yulia Korostylova, terza con lo score di 216,8 punti, andando così a prendersi la quarta vittoria assoluta in CdM in questo format di gara (la quinta in totale includendo anche il tiro celere.

Al quarto, quinto, sesto, settimo e ottavo posto, nel completamento delle posizioni della finale, si sono invece piazzate rispettivamente la russa Vitalina Batsarashkina (198,0), l’ungherese Veronica Major (177,8), l’austriaca Sylvia Steiner (158,1) e le indiane Manu Bhaker (137,3) e Yashaswini Singh Deswal (117,1); con le asiatiche un po’ deluse della loro prova rispetto al loro valore complessivo sin qui dimostrato nell’ultimo quadriennio.

In casa Italia, infine, c’è da registrare – seppur in maniera non valida, perchè alla sua prima gara ufficiale, e quindi senza punteggio d’accreditamento – il 12esimo posto di Margherita Vaccaro (573/600 in qualifica), il 24esimo posto di Maria Varricchio, il 29esimo di Greta Reccia e il 52esimo di Sara Costantino.

FOTO: Nicolò Zangirolami

Exit mobile version