MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Contento del warm-up, le temperature più basse mi aiutano”

Federico Militello

Pubblicato

il

Segnali di ripresa per Valentino Rossi nel corso del GP di Germania 2021 di MotoGP. Il 42enne di Tavullia ha concluso il warm-up del mattino in undicesima posizione. A confortare è però il distacco dal leader francese Fabio Quartararo di poco superiore al mezzo secondo: 0.539. Ricordiamo che il Dottore scatterà dalla sedicesima casella sulla griglia di partenza.

Il centauro della Yamaha Petronas, come ha rivelato a SkySport, ha trovato finalmente buone sensazioni nel corso del warm-up: “E’ vero che ho montato gomme nuove, però ho tenuto un buon ritmo fino alla fine. Sono andato bene e sono contento“.

Il cielo nuvoloso e le temperature più basse potrebbero fungere da alleati per il nove volte campione del mondo, per tutta la stagione in disperata lotta contro l’usura delle gomme: “Con queste condizioni meteo abbiamo più grip, è un vantaggio per noi. Speriamo che mantenga, ma è molto incerto il tempo“, ha spiegato il n.46.

Per Valentino Rossi sarà fondamentale la partenza, perché l’angusto circuito del Sachsenring rende complicati i tentativi di sorpasso, a maggior ragione per una Yamaha che di certo non eccelle per la potenza del motore. L’obiettivo odierno, nonostante le difficoltà, resta l’ingresso tra i migliori 10. Nella stagione in corso il miglior risultato del pesarese è stato proprio un 10° posto ottenuto nel GP d’Italia al Mugello.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version