MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Il feeling con la Ducati non è ideale, stiamo provando delle cose per migliorare”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere del GP di Germania, round del Mondiale 2021 di MotoGP. Una pista molto particolare quella del Sachsenring: tracciato corto con le sue 10 curve a sinistra e 3 a destra.

Sarà un bel banco di prova per i centauri, soprattutto quando verrà il momento di affrontare la “Waterfall”, ovvero la curva-11, un punto molto delicato del tracciato lungo la quale tante cadute ci sono state per il fianco della gomma non sufficientemente in temperatura a causa della conformazione del layout.

La storia parla chiaro: su questa pista, la Ducati ha vinto solo una volta nel 2008 e il protagonista di questa “impresa” ha un nome preciso: Casey Stoner. Essere veloce qui per la Rossa significa trovarsi in una nuova dimensione. Al momento la pista teutonica non ha regalato grandi soddisfazioni ai centauri di Borgo Panigale e il primo a rendersene conto è il secondo del campionato Johann Zarco (Ducati Pramac): “Storicamente qui abbiamo sempre fatto molta fatica e far scorrere la moto non è facile. Io ho dei ricordi con la Yamaha e spero di ritrovare certe sensazioni, ma è chiaro che raggiungere certi risultati dobbiamo migliorare come messa a punto e velocità“.

Sarà quindi complicato per il transalpino limitare i danni in un contesto in cui tanti piloti sono vicini e l’ottavo posto odierno parla chiaro.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version