Calcio

Italia-Svizzera, quando la prossima partita degli azzurri. Programma, orario, tv, streaming Europei 2021

Federico Rossini

Pubblicato

il

Dopo l’esordio contro la Turchia, sarà la Svizzera l’avversaria dell’Italia in un incontro tra selezioni i cui Paesi confinano in maniera diretta. Sarà sempre allo Stadio Olimpico di Roma, in quest’occasione parzialmente riaperto al pubblico, che si andrà in campo per l’esordio a livello continentale.

Con gli elvetici c’è una lunga scia di tradizione, che affonda le radici finanche a 110 anni fa, quando la Nazionale italiana di calcio era poco più che al debutto. 58 le partite giocate, con 28 vittorie, 22 pareggi e 8 sconfitte, l’ultima delle quali avvenuta nelle qualificazioni ai Mondiali, nel 1993. Ultimo confronto tra le due squadre quello di Ginevra del 5 giugno 2010 (1-1). Sei gli svizzeri con un passato tricolore: Rodriguez, Freuler, Fernandes, Shaqiri, Seferovic e Sohm. A Roma le due formazioni si sono affrontate per quattro volte: 3 vittorie dell’Italia, una della Svizzera.

Italia-Svizzera, seconda partita del girone A degli Europei, andrà in scena mercoledì 16 alle ore 21:00. Sarà possibile seguirla in diretta tv gratis e in chiaro su Rai1, oltre che su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203); garantita la diretta streaming su RaiPlay, Sky Go e Now Tv. OA Sport ne offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla.

ITALIA-SVIZZERA, EUROPEI CALCIO 2021: PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 16 GIUGNO
Ore 21:00 Italia-Svizzera (Girone A)

ITALIA-SVIZZERA, EUROPEI CALCIO 2021: TV E STREAMING

DIRETTA TV – Rai1, Sky Sport uno, Sky Sport Football

DIRETTA STREAMING – RaiPlay, Sky Go, Now Tv

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version