Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia U23, tappa di oggi San Vito al Tagliamento-Castelfranco Veneto: percorso, favoriti, altimetria. Chiusura per velocisti

Pubblicato

il

Oggi è il giorno della decima ed ultima tappa del Giro d’Italia U23 2021, la San Vito al Tagliamento-Castelfranco Veneto di 162,7 chilometri. È la prima vera frazione appannaggio dei velocisti, che non hanno praticamente avuto occasioni durante questa competizione, mentre la vittoria finale è oramai una formalità per Juan Ayuso (Colpack-Ballan).

IL PERCORSO DELLA DECIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Tappa che potrà probabilmente concludersi in volata. 74 chilometri pianeggianti, con l’intergiro di Conegliano, replicati poi dagli ultimi 60 della giornata. In mezzo, due gran premi della montagna di terza categoria, il muro di Ca’ del Poggio e Giuia. Ultimi 22 chilometri che si svolgono in un circuito cittadino di quasi otto chilometri da ripetere per tre volte.

I FAVORITI DELLA DECIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Strano a dirsi, ma uno dei favoriti del successo odierno può essere ancora una volta la maglia rosa Juan Ayuso, dotato di un ottimo spunto veloce. Potrebbe poi essere l’occasione Alessio Bonelli, che può dire la sua anche oggi dopo il successo a Cesenatico. Buone chance anche per Stan Van Tricht (SEG Racing Academy), Henri Vandenabeele (Team DSM), Alessandro Verre (Colpack-Ballan) e Andrea Cervellera (Petroli Firenze – Hopplà – Don Camillo). 

L’ALTIMETRIA DELLA DECIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *