Calcio

Francia-Svizzera oggi, Europei 2021: orario, tv, programma, streaming, probabili formazioni

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Oggi, lunedì 28 giugno, lArena Națională di Bucarest (Romania) sarà teatro del match valido per gli ottavi di finale degli Europei 2021 di calcio tra Francia e Svizzera.

https://www.oasport.it/2021/06/live-francia-svizzera-europei-2021-in-diretta-ottavo-agevole-per-i-campioni-del-mondo/

I campioni del mondo in carica, reduci dal girone di ferro con Portogallo e Germania concluso in testa, se la vedranno contro gli elvetici che invece sono giunti terzi nel raggruppamento dell’Italia e sulla carta non ci dovrebbe essere storia. La formazione allenata da Didier Deschamps ha una tale qualità a livello individuale che per i rossocrociati di Vladimir Petkovic le speranze del passaggio di turno sono molto scarse.

Se si guarda ai precedenti, il bilancio della Svizzera in 38 gare contro la Francia è V12 P10 S16. Tuttavia in partite ufficiali gli svizzeri non hanno mai battuto Les Bleus (P4 S2) e questo la dice lunga sulle difficoltà che dovranno affrontare, senza tener conto dell’oggettiva forza della rosa transalpina. Il tridente che vedremo questa sera formato da Kylian Mbappé, Antoine Griezmann e da Karim Benzema fa davvero tremare i polsi, senza contare quanta classe ed esperienza ci sia in altri reparti.

Di seguito il programma del confronto e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA FRANCIA-SVIZZERA

Lunedì 28 giugno, Arena Națională (Bucarest)

ore 21.00 Francia-Svizzera

Diretta tv in chiaro: Rai1
Diretta tv a pagamento: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251.
Diretta streaming in chiaro: RaiPlay
Diretta streaming a pagamento: SkyGo e Now
Diretta Live testuale su OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-SVIZZERA

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Rabiot; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann. All.: Didier Deschamps.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Seferovic, Embolo. All.: Vladimir Petković.

Foto: LaPresse

Exit mobile version