Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Servirà una grande partita per sconfiggere l’Austria, giocare a Wembley deve essere un piacere”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Domani alle ore 21.00 la Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini affronterà l’Austria negli ottavi di finale degli Europei 2021. Sarà Wembley a Londra (Gran Bretagna) teatro della sfida nella quale gli azzurri cercheranno di ottenere il passaggio di turno e di continuare la loro avventura continentale.

Allo stato attuale delle cose la truppa di Mancini arriva all’appuntamento con il vento in poppa e con l’ultima vittoria con il Galles il numero dei risultati utili consecutivi è salito a 30, mentre il numero di vittorie consecutive senza subire reti è pari a 11. Statistiche importanti che poco valgono quando ci si troverà sul rettangolo verde contro gli austriaci. Lo sanno bene i nostri portacolori e l’ha ribadito lo stesso tecnico quest’oggi in conferenza stampa.

Servirà una grande partita perché hanno qualità, sono aggressivi. Dovremo essere perfetti, ma è la bellezza di questi tornei perché devi vincere sempre e non sbagliare mai. Faremo la nostra gara, non possiamo fare altro“, ha sottolineato l’allenatore azzurro. Sulla formazione c’è estrema serenità: “Siamo tutti tranquilli perché contiamo su giocatori bravi e chiunque scenderà in campo continuerà a fare quel che ha fatto fino oggi. Aspettiamo l’ultimo per risolvere i dubbi, ma direi che ci siamo. Giocare a Wembley deve essere un piacere, è uno stadio bellissimo e un’occasione per molti giocatori. Quando fai delle scelte, undici scelte, gli altri saranno lì pronti a entrare e a cambiare la partita. Per noi deve essere una fortuna“.

Non ci sono preoccupazioni circa l’aumento dei casi positivi al Covid nel Regno Unito: “Abbiamo la doppia dose e siamo tranquilli. Giocare a Wembley deve essere un obiettivo per un calciatore, chi fa questo mestiere punta a questi stadi. Sono sicuro che i ragazzi giocheranno bene“, ha chiosato Mancini.

Foto: LaPresse

Exit mobile version