Basket

Basket, Meo Sacchetti: “Abbiamo voglia di giocare”. Nicolò Melli: “Giochiamo con entusiasmo ed energia”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Prosegue il conto alla rovescia verso il Preolimpico di Belgrado per la Nazionale Italiana di basket maschile, chiamata ad un’impresa storica per battere i padroni di casa della Serbia e tornare ai Giochi Olimpici a 17 anni di distanza dall’ultima volta. Il debutto degli Azzurri è previsto per giovedì 1° luglio alle ore 16.30 contro Portorico, mentre semifinali e finale sono in programma tra sabato 3 e domenica 4 luglio.

Arriviamo con tanta voglia di giocare perché sono saltate un paio di amichevoli, perciò l’esordio con Portorico sarà molto importante per questo. Sappiamo che l’appuntamento è molto stimolante e abbiamo un gruppo di ragazzi che possono trasmettere qualcosa di importante per il nostro campionato“, ha dichiarato il C.T. italiano Meo Sacchetti in conferenza stampa.

Arriviamo a questo impegno praticamente senza partite giocate insieme, perché questo gruppo si è riunito una settimana fa e quindi non abbiamo avuto modo di giocare. Comunque abbiamo qualità, abbiamo esperienza, e soprattutto dobbiamo giocare con grande entusiasmo ed energia. Alla fine dobbiamo uscire sempre dal campo con la testa alta, guarderemo il risultato e vedremo quello che saremo stati in grado di fare“, le parole del capitano Nicolò Melli in vista del Preolimpico.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version