Atletica

Atletica, la Diamond League riparte da Oslo: Warholm, Duplantis, Ingebrigtsen sugli scudi

Stefano Villa

Pubblicato

il

Dopo tre settimane di pausa in seguito al Golden Gala, torna la Diamond League con la sua quarta tappa. Il massimo circuito internazionale itinerante sbarca a Oslo (Norvegia) per i tradizionali Bislett Games: è in arrivo una serata di spessore e decisamente molto interessante, l’appuntamento è per giovedì 1° luglio.

Ci si aspetta un grande show dal norvegese Karsten Warholm sui 400 metri ostacoli: il Vichingo, con un personale di 46.87, vuole regalare uno show di rara bellezza. Da non perdere lo svedese Armand Duplantis nel salto con l’asta: stagionale di 6.10, vuole andare a ritoccare il personale di 6.15 e sfiderà lo statunitense Sam Kendricks e i fratelli francesi Renaud e Valentin Lavillenie. Salto triplo col lanciatissimo cubano Andy Diaz (17.63 in stagione), mentre sui 100 femminili si preannuncia una bella sfida tra la statunitense Tianna Bartoletta e l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou.

Salto in lungo femminile con tutto il meglio in circolazione: la tedesca Malaika Mihambo, l’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk, la serba Ivana Spanovic. Ci sarà il nostro Eseosa Desalu sui 200 metri pronto a fronteggiare il canadese André De Grasse, lo statunitense Vernon Norwood e il botswano Isaac Makwala. Attenzione alle keniane Beatrice Chebet, Margaret Kipkemboi, Hellen Obiri sui 5000 metri. I 3000 metri maschili saranno privi del norvegese Jakob Ingebrigtsen, ma ci sarà suo fratello Filip contro l’etiope Yomif Kejelcha e la nutrica pattuglia keniana.

Foto: Lapresse

Exit mobile version