Tuffi

Tuffi, Europei 2021: Biginelli-Giovannini quinti nel sincro misto dalla piattaforma. Oro all’Ucraina

Pubblicato

il

Gli ucraini Kseniia Bailo ed Oleksii Sereda hanno conquistato la medaglia d’oro nel sincro misto dalla piattaforma agli Europei di Budapest. Una competizione che ha visto solo cinque coppie gareggiare e proprio al quinto posto hanno chiuso gli azzurri Maia Biginelli e Riccardo Giovannini. Un piazzamento ampiamente preventivabile alla vigilia, visto che il duo italiano è molto giovane e ha praticamente mai gareggiato insieme.

Gli azzurri hanno chiuso con il punteggio finale di 273.18. Un buon avvio con gli obbligatori, che hanno portato in dote 96 punti. Per Giovannini è stata una gara regolare, mentre Biginelli ha sporcato l’entrata sia nel triplo (54.90) e mezzo avanti carpiato sia nel doppio e mezzo indietro con un avvitamento in mezzo (64.32). Il miglior tuffo, guardando ai voti presi, è stato senza dubbio il doppio e mezzo ritornato carpiato con 57.96 (coefficiente basso di 2.8).

Come detto la medaglia d’oro è andata all’Ucraina, che ha dominato, imponendosi con il punteggio di 325.68 grazie soprattutto ad uno strepitoso triplo e mezzo ritornato raggruppato da 80.64. Argento per la Gran Bretagna (Williams/Spendolini) con 307.32 e bronzo per la Russia (Beliaeva/Minibaev) con 302.58.

FOTO LaPressse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version