Tennis: Serena e Venus Williams wild card al WTA 250 di Parma

Federico Rossini

Pubblicato

il

Con un tweet lanciato poche decine di minuti fa, la MEF Tennis Events, che organizza il WTA 250 e l’ATP 250 di Parma (che si giocano in settimane consecutive prima del Roland Garros), ha annunciato di aver messo a segno un colpo importantissimo per l’evento femminile: Serena e Venus Williams saranno wild card.

Senza dubbio la mossa delle celebri sorelle americane è legata alla scarsità di match sul rosso fino ad ora, e dunque a una necessità di metterne sulle gambe prima del Roland Garros. Serena, che non giocava dalla semifinale degli Australian Open persa contro la giapponese Naomi Osaka, è stata sconfitta nel pomeriggio dall’argentina Nadia Podoroska in due set, mentre Venus, inizialmente iscritta per mezzo di una wild card, non è scesa in campo, mantenendo come ultimo match disputato quello con la connazionale Jennifer Brady a Madrid.

Il torneo di Parma si trasforma così in una specie di ritrovo americano, perché sono iscritte anche Madison Keys, Alison Riske, Jessica Pegula, Coco Gauff, Amanda Anisimova, Sloane Stephens e Bernarda Pera, con Lauren Davis molto vicina a entrare al pari di Christina McHale.

In tabellone principale anche Camila Giorgi, entrata come terza alternate dopo alcune cancellazioni (tra cui quella della canadese Bianca Andreescu). Restano da verificare i nomi delle rimanenti wild card che l’organizzazione ha a disposizione. Ci sarà nella stessa settimana un altro WTA a Belgrado, nel quale testa di serie numero 1 sarà l’olandese Kiki Bertens.

Foto: LaPresse

Exit mobile version