Tennis, Marco Cecchinato: “E’ stato un match molto complicato, importante iniziare bene il set decisivo”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Marco Cecchinato prosegue nella sua corsa. Il siciliano ha conquisto l’accesso alla Finale dell’“Emilia Romagna Open-Mutti Cup”, nuovo ATP 250 dotato di un montepremi di 480.000 euro, sconfiggendo con il punteggio di 7-6 (2) 1-6 6-1 lo spagnolo Jaume Munar (n.80 del mondo).

Sulla terra rossa del President Tennis Club di Montechiarugolo (Parma), il 28enne palermitano è riuscito a spuntarla dopo due ore e quaranta minuti di partita. Un match difficile contro un giocatore particolarmente ostico su questa superficie, che Cecchinato è stato capace di superare alla distanza, grazie alle sue variazioni e a un’ottima resa al servizio.

E’ stato un match molto complicato: tutti punti lottati, difficili. Ho cercato di essere concentrato: oggi il servizio non ha funzionato benissimo. La chiave del successo è stata partire forte nel set decisivo. Bellissimo giocare di fronte al pubblico: ti dà la carica”, le parole a caldo dell’azzurro che dopo oltre sette mesi tornerà a giocarsi un atto conclusivo, ricordando l’incontro del “Sardegna Open” a Santa Margherita di Pila perso contro il serbo Laslo Djere.

Per Cecchinato si tratta della quinta finale in carriera: si è imposto in quelle di Umago, Budapest nel 2018 e di Buenos Aires nel 2019, mentre ha perso quella citata del “Sardegna Open” a Santa Margherita di Pula lo scorso ottobre.

Foto: Valerio Origo / LPS

Exit mobile version