Basket

Playoff NBA 2021, i risultati della notte (25 maggio): Milwaukee vola sul 2-0, Denver pareggia la serie

Federico Rossini

Pubblicato

il

Due le partite del primo turno di playoff NBA che si sono giocate questa notte, ed entrambe non hanno avuto particolare storia. Entrambi i confronti li rivedremo in campo soltanto nella notte tra giovedì e venerdì, mentre uno dei due continua ad avere davanti l’ombra dello sweep e l’altro ha la certezza almeno di una gara-5.

Allungano sul 2-0 i Milwaukee Bucks, che battono per 132-98 i Miami Heat in una gara-2 che di brividi, nei fatti, non ne ha vissuti. 6 gli uomini in doppia cifra per i padroni di casa, con Giannis Antetokounmpo a quota 31 punti e 13 rimbalzi, Bryn Forbes che ne mette 22 dalla panchina e Khris Middleton che si assesta a 17. Da segnalare gli 11 e 15 assist di Jrue Holiday. Sul fronte opposto 19 di Dewayne Dedmon e 18 di Goran Dragic.

Dominano anche Denver Nuggets nei confronti dei Portland Trail Blazers con un 128-109 che riporta la serie in parità. Non sono solo i 38 di Nikola Jokic a fare la differenza, a anche i 15 in uscita dalla panchina di Paul Millsap, i 13 di Aaron Gordon e i 12 di altri tre, fra i quali Facundo Campazzo. Il tutto nonostante i 42 con 10 assist di Damian Lillard, che però, assieme a CJ McCollum (21), è quasi solo sull’isola.

Questa notte si giocano tre ulteriori prosecuzioni di serie: Brooklyn Nets-Boston Celtics (serie 1-0), Phoenix Suns-Los Angeles Lakers (serie 1-0) e Los Angeles Clippers-Dallas Mavericks (serie 0-1).

Foto: LaPresse

Exit mobile version