Masters1000 Madrid, Matteo Berrettini: “Il tie-break è stato determinante. Risento ancora dell’infortunio agli addominali”

Salvatore Serio

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha vinto il delicato match degli ottavi di finale del Masters1000 di Madrid contro l’argentino Federico Delbonis. L’azzurro, a fine match, ha spiegato l’importanza di portare a casa il tie-break con un’entusiasmante rimonta quando era sotto 4-1.

Ho pensato che alla fine era 4-1, ma c’era solo un mini-break da recuperare. Poi una volta 4-4, beh, diventa un ring; a quel punto vince chi lo vuole di più“. Questo il commento del tennista romano a domanda diretta nell’immediato post partita.

Nonostante abbia dimostrato sin qui una condizione fisica di buonissimo livello, Berrettini ha confessato di risentire ancora del problema ai muscoli addominali: “Sento ancora l’infortunio, è davvero particolare. Mentalmente devi essere forte, perché da un lato sai di stare bene ma allo stesso tempo devi stare attento. È un infortunio strano, tre giorni dopo essermi fatto male potevo fare gli addominali ma non riuscivo a girarmi, mi faceva male entrando in macchina, prendendo l’aereo o facendo uno starnuto“.

L’azzurro domani nel match dei quarti di finale dovrà vedersela con il cileno Cristian Garin e in caso di successo in semifinale affronterà il vincente della sfida tra Alexander Bublik Casper Ruud.

Foto: Lapresse

Exit mobile version