Senza categoria

Internazionali d’Italia, il tabellone di Camila Giorgi a Roma: esordio con Sorribes Tormo, poi il muro Sabalenka

Pubblicato

il

Saranno tre le tenniste italiane presenti nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia 2021. Tra queste c’è Camila Giorgi, che ha ricevuto una wild card e farà il rientro sul circuito proprio al Foro Italico dopo la pausa per la positività al Covid-19 che le ha fatto saltare l’inizio della stagione sul rosso ed anche l’appuntamento con la Nazionale in Romania per la sfida della Billie Jean King Cup.

La marchigiana farà il suo esordio con la spagnola Sara Sorribes Tormo, numero 46 della classifica mondiale. Poteva andare anche peggio nel sorteggio all’azzurra, ma la tennista iberica è comunque avversaria ostica e partirà con i favori del pronostico, visto che la condizione di Camila è ancora completamente un’incognita.

Obiettivo provare a vincere, con il cammino che poi rischia una brusca frenata già al secondo turno. Ad attendere eventualmente la marchigiana c’è Aryna Sabalenka, numero 7 del mondo e fresca vincitrice del torneo di Madrid, dove ha battuto in finale Ashleigh Barty in tre set. La bielorussa si è presa la rivincita sulla numero uno del mondo, che l’aveva battuta la settimana precedente nella finale di Stoccarda.

Davvero quasi impossibile attualmente pensare ad una Giorgi capace di arrivare agli ottavi contro Karolina Pliskova (testa di serie numero 9). Battere Sorribes Tormo sarebbe già un ottimo rientro per una giocatrice che deve prima di tutto ritrovare la miglior condizione con Wimbledon che a questo punto potrebbe diventare il torneo da mettere nel mirino.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version