Calcio

Calcio, Manchester City in finale di Champions League! Decisiva la doppietta di Mahrez al ritorno

Pubblicato

il

Il Manchester City completa l’opera e vola in finale di Champions League 2021, eliminando il Paris Saint-Germain al termine di un doppio confronto dominato in lungo e in largo. La formazione inglese allenata da Pep Guardiola si è imposta sia all’andata (2-1 a Parigi) che al ritorno (2-0 all’Etihad Stadium), guadagnandosi il pass per l’atto conclusivo di Istanbul contro una tra Real Madrid e Chelsea. Per il City si tratta della prima finale nella massima competizione continentale.

Partenza a razzo degli ospiti, che si procurano un calcio di rigore dopo appena 7′ per il presunto fallo di mano di Zinchenko. L’arbitro Kuipers viene però richiamato dalla sala VAR e, dopo aver rivisto le immagini dell’azione, cambia idea annullando di fatto il fallo del centrocampista ucraino. È di fatto il momento che cambia definitivamente l’inerzia del match, con i Citizens che sbloccano l’incontro all’11’ con la conclusione vincente di Mahrez sul tiro deviato di De Bruyne.

Avanti 3-1 nel doppio confronto, i padroni di casa possono gestire la partita con maggiore tranquillità e concedono una sola grande occasione agli avversari, ma il colpo di testa di Marquinhos si infrange sulla parte alta della traversa. Nel secondo tempo il PSG ci prova in tutti i modi con le iniziative individuali di Neymar e Di Maria, ma al 63′ arriva il colpo del k.o. definitivo da parte del City con la doppietta dell’ex Leicester Mahrez.

L’attaccante algerino ha chiuso i conti del doppio confronto con un tap-in vincente al termine di una bellissima combinazione tra Foden e De Bruyne, rendendo gli ultimi 30 minuti sostanzialmente inutili. Il PSG perde la testa e al 69′ Di Maria si fa espellere per un calcio a gioco fermo su Fernandinho, mentre nel finale Foden sfiora la tripletta colpendo il palo.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version