ATP Parma 2021, Marco Cecchinato e Sebastian Korda in semifinale, eliminato Yoshihito Nishioka

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

La giornata dedicata ai quarti di finale dell’ATP 250 di Parma (Italia) va in archivio. Sulla terra rossa emiliana si è definito il quadro dei qualificati alle semifinali e i tratti azzurri ci sono.

Marco Cecchinato ha centrato l’obiettivo e battuto in due set per 6-3 6-1 lo slovacco (n.87 del mondo) Norbert Gombos. Una prestazione ai limiti della perfezione per Cecchinato che, con la sua profondità, ha messo in un angolo il suo avversario e la partita ha avuto un epilogo assai favorevole.

Nel prossimo turno l’avversario sarà quel Jaume Munar già incrociato dal palermitano nel torneo di Cordoba (Argentina) due anni fa e premiante l’ìberico. Munar, con ancor più semplicità, si è sbarazzato del francese Richard Gasquet (n.51 ATP) con lo score di 6-1 6-1 e sarà quindi lui l’ostacolo che “Ceck” dovrà superare.

Missione compiuta anche per Sebastian Korda e per Tommy Paul. Il figlio di Petr, che ieri aveva sconfitto la testa di serie n.1 Lorenzo Sonego, ha battuto il giapponese Yoshihito Nishioka (n.60 del ranking) per 6-3 6-3, giustiziere 24 ore fa di Lorenzo Musetti. Una vittoria indiscutibile dell’americano che affronterà quindi il connazionale Paul nel penultimo atto. Lo statunitense si è imposto in due parziali (6-2 6-4) contro il tedesco (n.42 del ranking) Jan-Lennard Struff, facendo vedere un ottimo tennis.

Foto: Valerio Origo / LPS

Exit mobile version