Tennis

WTA Bogotà 2021, Tamara Zidansek elimina Giulia Gatto-Monticone. Sfiderà Sara Errani

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Il secondo turno del torneo WTA Bogotà di tennis (di categoria WTA 250), ovvero la Copa Colsanitas, in corso sulla terra battuta outdoor colombiana, è fatale per la qualificata azzurra Giulia Gatto-Monticone, battuta dalla slovena Tamara Zidansek, testa di serie numero 5, per 6-2 6-3 in un’ora e dodici minuti di gioco. Nei quarti di finale domani sfiderà Sara Errani.

Nel primo set Gatto-Monticone manca due palle break nel secondo game e poi nel terzo concede il servizio. Momento di rottura prolungato per l’azzurra, che subisce un altro break nel quinto gioco e si ritrova sotto 1-4. Sussulto dell’azzurra che strappa il servizio all’avversaria per il 2-4, ma da quel momento la slovena vince otto punti di fila e chiude sul 6-2 dopo 29 minuti di gioco.

La seconda partita vede l’azzurra perdere nuovamente il servizio nel terzo game, ma questa volta Gatto-Monticone ha diverse occasioni per rientrare, trovandosi sul 15-40 in risposta sia nel quarto che nel sesto gioco. Sono cinque nel complesso le occasioni per il controbreak mancate dall’azzurra nei due game in risposta, e così la slovena si salva ed addirittura trova lo strappo per il 5-2. L’azzurra recupera un break di ritardo, ma poi cede a zero il servizio e Zidansek vince il set per 6-3 in 43 minuti.

Il conto dei punti recita 63-42 per la slovena, che si procura 8 palle break sfruttandone 6, mentre l’azzurra, pur procurandosene addirittura 11, ne sfrutta soltanto 2. In favore di Zidansek è anche il dato dei punti ottenuti con la prima in campo, 70% contro il modesto 44% dell’azzurra.

Foto: Palermo Ladies Open

Exit mobile version