Senza categoria

Tennis, WTA Bogotà 2021: Giulia Gatto-Monticone accede al secondo turno dopo la vittoria su Astra Sharma

Pubblicato

il

Dopo aver superato le qualificazioni, Giulia Gatto-Monticone vince anche al primo turno nel torneo WTA di Bogotà. La tennista piemontese ha piegato in rimonta in tre set l’australiana Astra Sharma, numero 134 del mondo, con il punteggio di 4-6 7-5 6-1 dopo due ore e diciannove minuti di gioco.

Gatto-Monticone perde subito il servizio a zero in apertura di match, ma trova l’immediato controbreak nel game successivo. Il copione si ripete anche tra quinto e sesto gioco, con la tennista piemontese che si è trovata prima sotto per 3-2 e poi ha recuperato sul 3-3. Il servizio, però, è un problema per la nativa di Torino, che subisce un altro break nel settimo game, perdendo poi il primo set per 6-4.

Ottima partenza per Gatto-Monticone nel secondo set, con l’azzurra che strappa la battuta all’australiana e si porta sul 2-0. La piemontese allunga fino al 5-3 e può servire per il secondo set, ma Sharma riesce a strappare la battuta alla tennista italiana. L’australiana elimina poi un set point nel nono gioco, ma nel dodicesimo Gatto-Monticone strappa la battuta all’avversaria e chiude sul 7-5.

Il terzo set è un monologo dell’azzurra, anche se deve difendere due palle break nel terzo game. Scampato il pericolo Gatto-Monticone strappa la battuta nel game successivo a Sharma e poi replica il break (a zero) nel sesto gioco. La numero 177 del mondo chiude per 6-1 ed ora al secondo turno se la vedrà con la slovena Tamara Zidansek, testa di serie numero 5. 

FOTO: dppi/rob range lps

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version