Seguici su

Senza categoria

Tennis: Nick Kyrgios si ferma fino alla stagione su erba

Pubblicato

il

La stagione di Nick Kyrgios, finora sostanzialmente composta soltanto dai tornei nella sua Australia, ripartirà dall’erba. A riportare la notizia il giornalista portoghese José Morgado, che specifica che l’australiano si è cancellato da tutti i tornei fino al Roland Garros compreso.

Da quando il lockdown è finito, la parabola agonistica di Kyrgios si è sostanzialmente fermata, limitandosi nei fatti a due eventi: Melbourne 2 (sconfitto dal croato Borna Coric ai quarti) e agli Australian Open (dove era avanti di due set contro Dominic Thiem, al terzo turno, prima della rimonta dell’austriaco).

A causa di questa sua scelta, è già sceso al numero 57 del mondo, e a questo punto avrà giocato appena cinque tornei in un anno e mezzo, compreso anche il 2020. L’ultimo vero Kyrgios a tutto campo, insomma, lo si è vissuto nel 2019.

Al netto del fatto che l’aussie paga pochissimi punti dal rosso versione 2019 (primo turno a Madrid, poi la furia con default al Foro Italico di Roma), è sui prati che vuole riprendere un discorso che gli permetterebbe di riguadagnare tanti posti in classifica, con i risultati giusti.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *