Senza categoria

Tennis, ATP Estoril: Marco Cecchinato l’unico azzurro al via. Denis Shapovalov testa di serie numero 1

Pubblicato

il

Prenderà il via domani, 26 aprile, il main draw dell’ATP 250 di Estoril in Portogallo. Ai nastri di partenza un solo azzurro, si tratta di Marco Cecchinato. Il tennista siciliano dovrà vedersela all’esordio contro il sudafricano Lloyd Harris. In caso di successo l’italiano si troverebbe di fronte il transalpino Ugo Humbert che usufruisce del bye al primo turno valido per tutte le teste di serie.

Il canadese Denis Shapovalov è il numero 1 del seeding e parte con i favori del pronostico, bisognerà capire, però, come si adatterà alla terra rossa portoghese. Al secondo turno il nordamericano si troverà di fronte il vincente della partita tra l’americano Marcos Giron e il francese Corentin Moutet.

Dall’altra parte del tabellone, quindi seconda testa di serie della manifestazione, il cileno Cristian Garin che all’esordio, al secondo turno, affronterà il trionfatore della sfida tra il transalpino Richard Gasquet e l’argentino Juan Ignacio Londero. Il sudamericano, vista la sua grande attitudine sulla terra, deve essere inserito nel novero dei grandi favoriti.

Per quanto concerne il successo finale potrebbero portare a compimento l’exploit il nipponico Kei Nishikori, apparso in grande forma all’ATP 500 di Barcellona, ed il kazako Alexander Bublik. Tra i match di primo turno molto interessanti i derby spagnoli tra Fernando Verdasco ed Albert Ramos Vinolas e tra Pablo Andujar ed Alejandro Davidovich Fokinha. 

Foto: Nico Aguilera / Cordoba Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version