MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Non so ancora quale sia il problema, ma c’era qualcosa che non andava. Tempi sul giro troppo lenti”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Dopo due buone gare in Qatar, chiuse in prima e quinta posizione, Maverick Viñales non riesce a confermarsi ad alti livelli a Portimao e deve accontentarsi di un modesto undicesimo posto al termine del Gran Premio del Portogallo 2021, terza tappa stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha Factory, costretto a partire dalla quarta fila in griglia (cancellato il suo miglior tempo in Q2 per track limits), è sprofondato subito in fondo al gruppo a causa di una partenza disastrosa che ha pregiudicato di fatto la sua gara.

Non so ancora quale sia il problema, ma di sicuro c’era qualcosa che non andava. I nostri tempi sul giro erano molto lenti. Non ho potuto fare nulla, a partire dal primo giro. È un peccato, perché non era il risultato che mi aspettavo. È piuttosto strano che siamo passati dal vincere in Qatar e iniziare questo fine settimana in prima posizione a non essere in grado di essere tra i primi 10 in gara“, ha dichiarato il 26enne nativo di Figueres al sito ufficiale del team.

Ma ci sono sempre alti e bassi, questa è la vita – prosegue l’ex Suzuki, che vuole già guardare avanti verso il prossimo round in Spagna -. Ora abbiamo tempo per analizzare la situazione. Sicuramente, dobbiamo cambiare qualcosa per rendere i nostri risultati più costanti. Ma alla prossima andremo a Jerez, che è una buona pista per noi, quindi mi concentrerò solo su quello per dimenticare questa corsa“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version