MotoGP

MotoGP, Martin e Zarco rifilano un duro colpo ai piloti ufficiali della Ducati: Bagnaia e Miller si leccano le ferite

Pubblicato

il

Giornata trionfale in casa Ducati a Losail, sede del Gran Premio di Doha 2021 per il Mondiale MotoGP. La casa di Borgo Panigale si conferma estremamente competitiva sul tracciato qatariota e piazza ben quattro moto nelle prime due file della griglia di partenza, a testimonianza di un feeling eccezionale con questo contesto di gara da parte delle Desmosedici.

La sorpresa odierna, rispetto alle qualifiche dello scorso weekend, è rappresentata chiaramente dalla sensazionale pole position di Jorge Martin. Il rookie iberico del Team Pramac, già capace di mettere in evidenza alcuni sprazzi importanti nel corso delle prove libere, è stato in grado di mettere assieme tutto il suo potenziale nel Q2 con un paio di time-attack eccezionali, fermando il cronometro in 1’53″106 e conquistando la prima partenza al palo della carriera in top class in occasione della sua seconda qualifica in MotoGP.

Doppietta Pramac completata dal francese Johann Zarco, costantemente nei piani alti della classifica in questi due weekend di gara disputati in Qatar. In attesa della gara di domani, in cui alcuni valori in campo potrebbero cambiare notevolmente, va registrata la sconfitta dei due ufficiali Jack Miller e Francesco Bagnaia nei confronti della coppia del team satellite.

Pecco non è riuscito a bissare la pole del GP di Qatar, dovendosi accontentare del 6° posto in griglia anche a causa delle difficili condizioni odierne (tra vento e sabbia sull’asfalto), mentre Jackass ha sfiorato la prima fila pagando 40 millesimi dalla piazza d’onore e 36 millesimi dalla terza posizione della Yamaha di Maverick Vinales. Il ritmo gara potrebbe rimescolare le carte in tavola, ma Zarco e Martin hanno già dimostrato di poter stupire tutti in sella alla GP21 in quel di Losail.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version