F1, Stefano Domenicali: “GP in Africa? Discussioni in atto. Cina e USA importanti, forse doppie gare”

Stefano Domenicali, Presidente di F1, sta già lavorando per mettere a punto il calendario del Mondiale 2022 ed è alla ricerca di nuovi spazi, in modo da garantire sempre più visibilità al Circus e aumentare il numero delle risorse economiche a disposizione. In un’intervista concessa al magazine della FIA, il dirigente si è soffermato sulla possibilità di correre in Africa, dopo che Lewis Hamilton aveva spinto la candidatura del Continente: “Direi che è molto importante che si corra un campionato in tutto il mondo. Le possibilità di un GP in Africa? Le discussioni sono in atto, ma ancora siamo nelle fasi iniziali”.

Parole in linea con quanto affermato da Warren Scheckter, CEO di South African GP, il quale aveva aperto alla possibilità di un evento in Sudafrica nel 2023, magari sul tracciato di Kyalami dove la F1 fu protagonista per l’ultima volta nel 1993. Stefano Domenicali ha poi aperto anche alla possibilità di una doppia gara in Cina e negli USA, anche perché già dal 2022 si prevede di correre ben 25 Gran Premi (nel 2021 saranno 23 ed è già il calendario più lungo della storia): “Cina e Stati Uniti restano mercati molto importanti per noi. In Cina siamo solo a Shanghai e dobbiamo continuare con la nostra strategia perché è un grande mercato con altrettanto potenziale. Un peccato che tanto nel 2020 come finora non siamo potuti andare lì per colpa del Covid. Ma chissà, se trovassimo uno slot per recuperarlo, potremmo farlo. Dobbiamo essere flessibili”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: niente quarantena a Montecarlo per i giocatori vaccinati

Nuoto, fissata la data dell’udienza per il processo a Sun Yang. Paltrinieri: “Sarebbe strano rivederlo in gara”