Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non conoscevo la macchina sul bagnato, ho avuto bisogno di qualche giro per adattarmi”

Pubblicato

il

Sergio Perez esprime un pensiero al termine del Gran Premio di Imola, secondo atto del Mondiale F1 2021. Il messicano ha completato all’undicesimo posto la prima competizione italiana della stagione, una prova che è stata condizionata dalla pioggia.

L’alfiere della Red Bull, autore del secondo crono assoluto al termine della Q3, ha commesso un paio di errori che lo hanno rilegato nella pancia del gruppo. Il team-mate dell’olandese Max Verstappen ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’ sulla gara: “Non conoscevo la macchina in queste condizioni e ci è voluto molto tempo per avere la giusta temperatura nelle gomme nei primi giri”.

L’ex alfiere della Racing Point ha subito anche una sanzione per aver superato due auto in regime di Safety Car all’uscita della curva ‘Piratella’. Perez, uscito di pista nel secondo tratto del circuito, ha perso due posizioni e le ha recuperate infrangendo il regolamento. Ricordiamo infatti che con la vettura di sicurezza in pista non è possibile superare altre monoposto.

Il vincitore del GP di Sakhir 2020 ha chiuso il suo intervento affermando: “Non sapere quanto avrei potuto fare con la macchina mi ha portato all’errore. Tutto è stato più complesso in gara. Imparerò da questa giornata, continuerò a lavorare a lungo con la squadra. Ieri potevamo essere in due sul podio”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *