WTA Guadalajara 2021: Elisabetta Cocciaretto si prende il secondo turno, un’ora e mezza per battere Xiyu Wang

Federico Rossini

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto si qualifica per il secondo turno del torneo WTA di Guadalajara. In terra messicana, la marchigiana sconfigge in due set e un’ora e 37 minuti la cinese Xiyu Wang. Il doppio 6-4 di oggi la porta a giocarsi un eventuale secondo turno con l’argentina Nadia Podoroska, numero 1 del seeding, ammesso che quest’ultima batta la messicana Giuliana Olmos.

Il primo game è già quello buono per il break dell’italiana, che lo porta a casa ai vantaggi. Fin dalle prime battute emergono una certa costanza di Cocciaretto unita all’incapacità di Wang di gestire sia il vento che i propri stessi colpi, che più di una volta escono e non di poco. Le occasioni per l’una e per l’altra non mancano: la cinese non ne sfrutta uno sul 2-1 in proprio sfavore, l’azzurra non ne converte uno sul 4-2. Cocciaretto rischia anche sul 5-4, ma riesce a portare a casa il parziale.

Più equilibrato il secondo set, anche se con turni di servizio che sono spesso mediamente combattuti fino al 2-3 Wang. La marchigiana va vicina a subire il break, ma annulla le due chance della cinese, come anche le tre che quest’ultima si procura sul 3-4. Ed è proprio qui che Cocciaretto spinge sull’acceleratore, strappando la battuta all’asiatica sul 4-4, a 30, e poi chiudendo al secondo match point.

Al netto dei maggiori ace di Wang (2-6), Cocciaretto rende molto di più con la prima in campo (66.7%-50.8%), rendendo peraltro più significativo il dato dei punti vinti in questo senso (82.6%-80.6%).

Foto: WTA Abierto Zapopan – Guadalajara

Exit mobile version