MotoGP

VIDEO Valentino Rossi: “Sono molto gasato, il passo era buono”. 14mo nei Test MotoGP di Losail

Stefano Villa

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha incominciato ufficialmente la sua avventura con la Yamaha Petronas. Il Dottore si è accasato al team satellite della scuderia di Iwata, lasciando l’ufficiale, e si è cimentato nella prima giornata di Test MotoGP a Losail. Il primo appuntamento della nuova stagione ha visto duramente all’opera il centauro di Tavullia, capace di completare 54 giri e di concludere col 14mo tempo complessivo (1:55.584), dopo essersi concentrato a lungo sul passato.

Valentino Rossi è parso estremamente soddisfatto durante le dichiarazioni rilasciate al termine dell’intensa giornata in Qatar: “Buon primo giorno, mi sono divertito, la moto è uguale, nel team c’è una bella atmosfera per lavorare. Il risultato del cronometro non è fantastico, ma il passo era buono, è una buona prima giornata. La Yamaha ha lavorato in inverno per provare nuove soluzioni”.

Commento anche sul nuovo compagno di squadra Franco Morbidelli: “È il miglior compagno e immaginabile, siamo amici, ci alleniamo con tutti i tipi di moto, fa paura, oggi è andato forte, sono contento di essere in squadra con lui, c’è un bel team e speriamo di essere competitivi. In queste giornate lunghe ci sono molte variabili, le gomme, il passo… Franco è andato forte, ha avuto una buona progressione e passo”. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni di Valentino Rossi.

VIDEO DICHIARAZIONI VALENTINO ROSSI

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Exit mobile version