Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2021: Resca, Grazini e De Filippis in buona posizione dopo il primo turno di qualificazioni del trap. In testa c’è Fernandez

Michele Cassano

Pubblicato

il

Dal primo turno delle qualificazioni del trap maschile in corso di svolgimento a Nuova Delhi, nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, arrivano buone notizie dagli azzurri.

Daniele Resca, Valerio Grazini e Mauro De Filippis hanno infatti sparato bene nella sessione con 75 piattelli a disposizione abbattendone rispettivamente 73 (24-24-25), 72 (24-24-24) e 72 (24-24-24).

Un risultato questo che, nella classifica comandata dallo spagnolo Alberto Fernandez (74/75), proietta Resca al secondo posto, in concomitanza con l’indiano Kynan Chenai, l’altro spagnolo in gara ovvero Antonio Bailon e lo slovacco Michal Slamka, mentre sistema Grazini e De Filippis in sesta piazza, con loro due che – se la finale si fosse ipoteticamente tenuta oggi – avrebbero dovuto spareggiare per giocarsi l’ultimo pass per l’atto conclusivo.

Ma così non sarà, perchè domani vi sarà da sparare nuovamente; questa volta però contro gli ultimi 50 piattelli a disposizione.

E i rivali degli azzurri in ottica ranking olimpico? il turco Yavuz Ilnam, avversario più vicino a De Filippis nel ranking mondiale, occupa attualmente la tredicesima piazza con lo score di 70/75 (25-22-23).

Ancora ventiquattro ore e poi sapremo quindi.

Per la classifica completa del trap maschile dopo il primo turno di qualificazioni (clicca qui)

[sc name=”banner-article”]

FOTO: FITAV

Exit mobile version