Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Avrei venduto cara la pelle. A Milano-Cortina 2026 voglio esserci”

Pubblicato

il

Sofia Goggia è stata intervistata questa sera nel corso della trasmissione “La Domenica Sportiva“, in onda su Rai2: l’azzurra ha parlato della vittoria della Coppa del Mondo di specialità nella discesa libera e del recupero dal suo recente infortunio. Non è mancata una battuta sulle Olimpiadi Invernali del 2022 e del 2026.

L’analisi della stagione 2020-2021 e dell’infortunio che le ha fatto saltare la rassegna iridata: “Stagione molto soddisfacente finché è durata, perché ho vinto quattro gare su cinque in discesa, poi un incidente banalissimo prima dei Mondiali ed ho fatto l’impossibile per essere pronta per l’ultima gara e se avessimo corso avrei venduto cara la pelle“.

Poi la vittoria della Coppa di specialità: “Quest’anno penso di essermela meritata, mi spiace non averne vinte cinque su cinque. Ho avuto 20 giorni difficili, però poi ho una reazione uguale e contraria allo stato depressivo. Devo ancora completare bene il recupero all’arto infortunato, poi ho 20 giorni di sci per sfruttare la neve fino agli inizi di maggio“.

Una battuta finale sugli obiettivi a breve e lungo termine, guardando alle prossime edizioni dei Giochi: “Ogni gara è il prossimo obiettivo, ma certamente punterò alle Olimpiadi di Pechino 2022. Vorrei arrivare alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, per il logo dei Giochi voterò Futura“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *