Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: ottavi di finale fatali agli azzurri a Kazan

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

La spada azzurra si ferma negli ottavi di finale nella prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di spada in corso di svolgimento in Russia a Kazan. Sia al maschile sia al femminile nessun nostro portacolori è riuscito a raggiungere i quarti di finale.

In campo maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato l’ucraino Igor Reizlin, che ha battuto in finale l”ungherese Siklosi per 15-11. Terzo posto per l’egiziano Elsayed e per il kazako Alimzhanov, che ha perso la sua semifinale per 15-14 contro Siklosi.

I migliori azzurri sono stati Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, sconfitti rispettivamente da Siklosi (15-9) e da Reizlin (15-12).  Eliminazione ai sedicesimi per Federico Vismara, mentre sono stati battuti al primo assalto Andrea Santarelli, Marco Fichera, Gianpaolo Buzzacchino, Lorenzo Buzzi e Paolo Pizzo.

Tra le donne, invece, la vittoria è andata alla sudcoreana Choi Injeong, che ha superato per 15-11 la francese Luty. Terzo posto per la tedesca Multerer e per l’altra sudcoreana Kang Young Mi.

L’unica italiana a centrare il pass per gli ottavi di finale è stata Federica Isola, che è stata poi sconfitta dall’estone Julia Beljajeva con il punteggio di 15-7. Fuori ai sedicesimi Alberta Santuccio, mentre nel primo turno Mara Navarria, Giulia Rizzi e Nicol Foietta.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Bizzi/Federscherma

Exit mobile version