MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “E’ stato un secondo giorno di test difficile, non avevo grip”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Una seconda giornata di test complicata per Valentino Rossi. Il “Dottore” ha concluso in 20ma piazza questo day-2 a Losail (Qatar), sede delle prove pre-stagionali della classe regina, il cui campionato prendere il via il 28 marzo proprio su questo tracciato.

A 1″768 dalla vetta occupata dal compagno di marca Fabio Quartararo, che ha preso il suo posto nel Team Factory, il nove volte iridato ha lamentato alcuni problemi di assetto e spera di risolverli nella prossima tre-giorni di test che si terrà sempre in territorio qatariano dal 10 al 12 marzo: “Una giornata difficile perché non avevo molto grip. Non sono riuscito a spingere sin dall’inizio. Soffrivo in accelerazione, nei prossimi due giorni proviamo ad analizzare i dati e vediamo dove si può migliorare. La moto mi sembra simile a quella dello scorso anno e il telaio non è simile a quello del 2019“, le parole di Valentino (fonte: gazzetta.it).

In questo contesto, sarà importante anche il confronto con chi ricopre il ruolo di test-rider in Yamaha, ovvero il britannico Cal Crutchlow: “Ho parlato con lui e abbiamo avuto un colloquio costruttivo. La sua esperienza passata in Honda può essere utile“, ha sottolineato Valentino, che poi ha aggiunto: “Abbiamo delle altre cose da provare e dobbiamo cercare un bilanciamento per uscire più forte dalle curve. In quelle ampie faccio fatica“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version