Senza categoria

Golf, Benjamin Hebert in testa al Magical Kenya Open 2021 dopo il primo giro. Nino Bertasio 14esimo

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il primo round del Magical Kenya Open 2021, uno dei due eventi consecutivi nel paese africano dell’European Tour di golf. A lasciare la propria impronta in questo giovedì è stato il francese Benjamin Hebert abile a portarsi subito al comando della leaderboard grazie a un ottimo 64 (-7) costruito grazie a sei birdie, un bogey e un eagle al par 5 della 12.

Il francese partirà domani con un colpo di vantaggio su un folto gruppo di rivali che si sono fermati sul -6, gli scozzesi Calum Hill e Connor Syme, il finalndese Kalle Samooja, il polacco Adrian Meronk, il tedesco Bernd Ritthammer, l’inglese Sam Horsfield e il connazionale transalpino Raphael Jacquelin. Altri cinque giocatori occupano la nona posizione condivisa con il punteggio di -5 e subito dopo troviamo il primo degli azzurri in gara che è Nino Bertasio. Il trentaduenne bresciano nativo di Zurigo ha infatti chiuso 14esimo a -4 con una carta molto regolare, cinque birdie nelle prime 12 buche seguite purtroppo da un unico errore arrivato alla 14.

Più complicato l’avvio degli altri italiani. Bisogna infatti scendere fino alla 60esima piazza per trovare Francesco Laporta e Lorenzo Gagli (-1), mentre l’attesissimo Guido Migliozzi, detentore del titolo, non è andato oltre un giro in pari con il par e dovrà cercare di rimontare domani partendo dalla 79esima posizione. 96esimo e un ulteriore colpo più indietro Lorenzo Scalise (+1) mentre Edoardo Molinari ha terminato le prime 18 buche in +2 e dovrà trovare un gran giro domani per passare il taglio.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Federazione Italiana Golf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version