Seguici su

Sci Alpino

Federica Brignone: “Il mio sfogo era per la Coppa del Mondo, io amo alla follia lo sci”

Pubblicato

il

Sono iniziati ieri, sulle nevi di Livigno e di Santa Caterina Valfurva, i campionati italiani di sci alpino che fino al 28 marzo monopolizzeranno la scena e saranno l’ultimo atto di una stagione complicata, visto il contesto pandemico.

Presente nella rassegna nazionale anche Federica Brignone. L’azzurra, quest’anno, non è riuscita a replicare i medesimi riscontri dell’annata scorsa e le dichiarazioni a caldo, dopo il gigante delle Finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide (Svizzera), hanno fatto discutere non poco: “Spero di non fare un’altra stagione del genere, sono contenta di come l’ho chiusa perché ho lottato con la stanchezza e la poca motivazione, oggi non me ne fregava davvero nulla. Ho davvero bisogno di staccare e spero di ritrovare presto la motivazione per allenarmi, perché fare gare in questo modo ha poco senso. Ci vuole un cambiamento nella mia testa, altrimenti non so se mi rivedrete il prossimo anno. Non è detto che sia al cancelletto, anche se sono fiduciosa di ritrovarmi”, erano state le parole ai microfoni della Rai della campionessa valdostana.

Intervistata sempre dalla tv di Stato, nel corso dei campionati italiani citati, Federica ha sottolineato alcuni aspetti: “Io sto bene, non ho bisogno di riconciliarmi con gli sci, ma a Lenzerheide parlavo di agonismo e di Coppa del Mondo. Mi diverto sempre a sciare, amo alla follia questo sport e di sicuro non smetterò mai di avere voglia di praticarlo“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *