Ciclismo

Ciclismo, Matteo Trentin: “Oggi ha vinto un grande campione. Punto al Giro delle Fiandre”

Salvatore Serio

Pubblicato

il

Matteo Trentin ha chiuso in terza piazza la sua Gand Wevelgem 2021. Il ciclista della UAE Emirates è stato bravo a resistere agli attacchi di van Aert sul Kemmelberg ma, a causa del forte vento contrario nel finale, è stato costretto a giocarsi le proprie chance in volata. Il corridore della Jumbo-Visma è stato imbattibile, molto bene anche Giacomo Nizzolo che ha chiuso 2° mentre il 31enne trentino si è dovuto accontentare della terza posizione.

Oggi ha vinto un grande campione. Se guardo lo sprint forse posso essere un po’ deluso ma non è un brutto risultato arrivare alle spalle di uno come van Aert, posso essere contento al 50% – così Trentin nel post gara – Questa era un’altra volata rispetto agli Europei di Glasgow del 2018“.

Trentin ha sottolineato la durezza della corsa odierna a causa del forte vento: “Quella di oggi è stata una gara molto dura. Mi sono messo in testa e il gruppo si è spaccato il gruppo a 60-70 km dal traguardo. Davanti c’è stata una bella armonia. Abbiamo collaborato sempre tutti e abbiamo tenuto distante il gruppo. A causa del forte vento è stata davvero dura“.

Dopo la buonissima prestazione di oggi Trentin mette gli occhi sul Giro delle Fiandre: Non possiamo paragonare due corse come il Fiandre e la Gand-Wevelgem. Il Fiandre ha più difficoltà e molte più asperità. Io spero di riuscire a vincere il Fiandre“.

[sc name=”banner-article”]

Foto:Shutterstock

Exit mobile version