Ciclismo

Ciclismo, Fabio Jakobsen: “La guarigione sta andando bene, vedo la luce in fondo al tunnel”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Quel terribile incidente dello scorso agosto ce l’abbiamo ancora tutti negli occhi. Il peggio però, per fortuna è passato. Fabio Jakobsen è tornato lentamente alla sua vita di tutti i giorni e l’obiettivo è quello di riuscire a tornare a svolgere il proprio mestiere, la propria passione: quella del ciclismo. Ancora troppo presto per rivederlo in gara (qualcuno aveva ipotizzato già un rientro a breve), ma la voglia è quella di vestire la sua divisa della Deceuninck Quick-Step.

A dare un messaggio di speranza verso tutti è proprio il velocista olandese sui propri social: “Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato sinora in questo mio recupero. C’è una luce in fondo al tunnel e mi ci sto dirigendo“.

Le sue parole: “Il processo di guarigione sembra stia andando bene. Le ultime tre settimane sono state dolorose e ho fatto fatica a mangiare e bere. L’impianto e le viti sono ora in posizione e la rimozione e ricostruzione del tessuto cicatriziale è completa. Ora ci vorranno ancora 4/5 mesi affinché tutto guarisca e cresca correttamente prima di poter avere i miei ‘nuovi’ denti. Lunedì i punti saranno rimossi e spero di poter tornare ad allenarmi“.

Foto: kovop58 / Shutterstock.com

Exit mobile version