Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Cholet Pays de Loire 2021: trionfa Elia Viviani. Primo successo stagionale per il ciclista della Cofidis

Pubblicato

il

Finalmente si è sbloccato Elia Viviani. Il ciclista della Cofidis si è imposto in volata nella Cholet Pays de Loire 2021. Un successo atteso da mesi ormai per l’azzurro che ha ottenuto la prima vittoria con la maglia della squadra transalpina che tanto ha puntato su di lui.

Il veronese è stato autore di uno sprint perfetto. Ad aprirgli la strada, come sempre, il fantastico lavoro di Fabio SabatiniViviani ha scelto alla perfezione il momento giusto per scattare, non lasciando scampo agli avversari. Alle sue spalle Jon Aberasturi (Caja Rural – RGA) e Pierre Barbier (Delko).

La gara è stata controllata dalla Cofidis sin dall’inizio che ha gestito benissimo la tattica di corsa. La squadra transalpina ha ripreso all’interno dell’ultimo chilometro Benoit Cosnefroy (Ag2r Citroen), lanciando come meglio non si potrebbe Viviani che ha fatto il resto.

Una vittoria importante per il ciclista azzurro che aveva proprio bisogno di un’iniezione di fiducia per quelli che sono gli obiettivi stagionali. Come detto la Cofidis ha puntato molto sul veronese, che dopo essersi sbloccato, è pronto a ripagare la fiducia del suo team.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *